domenica, 17 novembre 2024

Identità Golose in fiera

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | febbraio 11, 2014 | Italy

Identità Golose, The International Chef Congress, e’ tornato dal 9 all’11 febbraio al MiCo – Milano Congressi, il centro congressuale adiacente ai padiglioni di fieramilanocity.

Tre giorni e oltre 80 fra i più grandi chef protagonisti della scena italiana e internazionale hanno celebrato  il tema di quest’anno: “Una golosa intelligenza” , ovvero la sintesi delle qualità che si chiedono oggi a un cuoco. Non solo attenzione all'equilibrio dei sapori, ma anche alla leggerezza e al benessere del cliente.

L’evento ha confermato  anche per il 2014 la partnership con Host, il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale di Fiera Milano.

Identità Golose di Milano  è il primo congresso italiano di cucina d’autore, padre di ogni avvenimento successivo. Ha  celebrato la prima edizione a Palazzo Mezzanotte nel gennaio del 2005. Dalla allora è cresciuto ogni anno in importanza e dimensioni: si sono moltiplicati i produttori espositori, il numero di lezioni e le giornate.

In nove anni si sono alternati sul palco oltre 300 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 Paesi del mondo, sono fiorite iniziative collaterali come Milano FOOD&WINE Festival e Ristoranti Fuori Congresso.


Tra i protagonisti di quest'anno: Pino Cuttaia (La Madia a Licata – Agrigento), Carlo Cracco (Cracco a Milano), Yoshiaki Takazawa (Takazawa a Tokyo), Enrico Crippa (Piazza Duomo a Alba – Cuneo), Christian e Manuel Costardi (Cinzia – Da Christian e Manuel a Vercelli), Jean¬François Piège (Jean¬François Piège a Parigi), Quique Dacosta (Quique Dacosta a Dénia – Spagna), Davide Scabin (Combal.Zero a Rivoli – Torino) e molti altri.

Numerosi sono stati anche i momenti di approfondimento tra cui Identità Naturali, Identità di Sala, di Pasta, di Pane e Pizza, di Acqua e di Birra. Oggi martedì 11 febbraio e’ stato dedicato alla Thailandia, paese ospite. 


  • Tags:   Identità Golose The International Chef Congress MiCo – Milano Congressi fieramilanocity Una golosa intelligenza Host il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale di Fiera Milano Palazzo Mezzanotte Milano FOOD&WINE Festival Ristoranti Fuori Congresso Pino Cuttaia (La Madia a Licata – Agrigento) Carlo Cracco (Cracco a Milano) Yoshiaki Takazawa (Takazawa a Tokyo) Enrico Crippa (Piazza Duomo a Alba – Cuneo) Christian e Manuel Costardi (Cinzia – Da Christian e Manuel a Vercelli) Jean¬François Piège (Jean¬François Piège a Parigi) Quique Dacosta (Quique Dacosta a Dénia – Spagna) Davide Scabin (Combal.Zero a Rivoli – Torino) Thailandia
  • Categories:  Arts Business Culture Education Entertainment Good News Healthy Living Life & Style Politics Tech Travel

Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept