Amatrice nel cuore

MariaLaura Francisco By MariaLaura Francisco | agosto 29, 2017 | Italy

RIETI - Iniziativa della Siae in sostegno della ripresa di Amatrice.

La Siae ha siglato un protocollo di intesa con il Comune di Amatrice per il progetto "Siae per Amatrice" e patrocinato dal Mibact.

Da oltre un mese, grazie a Siae e a tutte le istituzioni coinvolte, gli abitanti di Amatrice hanno ritrovato un luogo di aggregazione e condivisione capace di portare riflessione, svago e intrattenimento: una sala cinematografica. Presto, sempre con il sostegno di Siae, riprenderà la formazione musicale degli studenti e verranno istituite borse di studio per stage all’estero per gli allievi del liceo scientifico turistico internazionale, insieme a altri progetti che aiuteranno a mantenere alta l’attenzione su Amatrice.

Una delle iniziative previste dal calendario di attività sostenute da Siae ha coinvolto Luca Barbarossa, anima artistica e organizzativa di un pomeriggio di musica totalmente gratuito, denominato “Amatrice nel cuore”.  Infatti due giorni fa, 27 agosto, tra i monti del Sacro Cuore, a 1300 m. di altitudine, grandi artisti quali Gianni Morandi, Carmen Consoli, Irene Grandi, Mannarino, Tosca e Luca Barbarossa e con il supporto della Social Band di Stefano Cenci al pianoforte e Claudio Trippa alle chitarre, hanno dato vita a un grande concerto acustico a contatto con l'ambiente.

Il pubblico seduto sull'erba nell'anfiteatro naturale della montagna, un pianoforte a coda poggiato sul prato, gli strumenti non amplificati, le voci e la musica che ti hanno riempito il cuore e fatto sperare ancora di poter avere una vita di nuovo normale a un anno dal devastante terremoto che ha colpito quelle terre.

Il desiderio di tutti i cantanti è stato di tentare di far rinascere con la musica le zone così pesantemente colpite dalle scosse.

In contatto con una natura che sa essere anche bellissima e carica di emozioni positive.

 

 


Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept