mercoledì, 11 dicembre 2024

Tennis: la nostra italiana batte la tedesca Kerber

Antonio Masiero By Antonio Masiero | giugno 06, 2012 | France

Una splendida Sara Errani mi ha lasciato con il fiato corto per tutta la partita mentre lottava per superare il turno ed entrare in semifinale ai Roland Garros.

Nei quarti la tennista azzurra ha eliminato la tedesca Angelique Kerber in due set: 6-3, 7-6 (7-2) in un'ora e 39 minuti.

 In semifinale la nostra atleta  incontrera’  l'australiana Samantha Stosur, che ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova per 6-4, 6-1.

 Sara è partita fortissimo  riuscendo a contenere la maggior potenza della Kerber, a disagio di fronte alla variazioni di gioco dell'azzurra e  sempre più nervosa costretta ad affossare a rete un diritto dopo l'altro.

Nella seconda partita l'azzurra ha recuperato per quattro volte di fila il break di svantaggio annullando anche due set point sotto 6-5: il primo con una splendida smorzata, il secondo con un'accelerazione vincente di diritto. Il capolavoro nel tie-break : 7-2 e semifinale.

Va anche sottolineato che Sara è in semifinale anche nel torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci, un exploit mai centrato da nessuna nostra tennista azzurra.


  • Tags:   Tennis italiana tedesca Paris Roland Garros Angelique Kerber australiana Samantha Stosur doppio coppia Roberta Vinci
  • Categories: 

Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept