Nei quarti la tennista azzurra ha eliminato la tedesca Angelique Kerber in due set: 6-3, 7-6 (7-2) in un'ora e 39 minuti.
In semifinale la nostra atleta incontrera’ l'australiana Samantha Stosur, che ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova per 6-4, 6-1.
Sara è partita fortissimo riuscendo a contenere la maggior potenza della Kerber, a disagio di fronte alla variazioni di gioco dell'azzurra e sempre più nervosa costretta ad affossare a rete un diritto dopo l'altro.
Nella seconda partita l'azzurra ha recuperato per quattro volte di fila il break di svantaggio annullando anche due set point sotto 6-5: il primo con una splendida smorzata, il secondo con un'accelerazione vincente di diritto. Il capolavoro nel tie-break : 7-2 e semifinale.
Va anche sottolineato che Sara è in semifinale anche nel torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci, un exploit mai centrato da nessuna nostra tennista azzurra.
- Tags: Tennis italiana tedesca Paris Roland Garros Angelique Kerber australiana Samantha Stosur doppio coppia Roberta Vinci
- Categories: