La frase è stata subito rilanciata su Twitter e su Facebook, finendo anche a Le Monde.
La Bruni cerca di aiutare il marito, impegnato in una difficile rincorsa per la conferma all'Eliseo.  Ma questo suo volersi accreditare come una persona umile, lei che è sempre stata ricca,  fa solo danni alla credibilità del marito.  Carlà era già facoltosa di famiglia  prima di diventare una top model strapagata, e  lo è ancora oggi visto  che  dichiara un reddito molto superiore a quello di Sarkozy.
La sua gaffe ricorda quella di  Ann Romney, moglie del candidato alle primarie repubblicane negli Stati Uniti: anche lei aveva detto di non considerarsi una persona ricca (quando invece il marito è, notoriamente, ultra miliardario).
Durante il serrato faccia a faccia di Sarkozy coi giornalisti, e poi con l'esponente socialista Laurent Fabius,  Carlà ha mostrato un certo nervosismo: non si è mai staccata dal cellulare, mandando sms a ripetizione mentre il presidente parlava.  Poi, finito il talk show, si è detta soddisfatta della performance del consorte, lamentandosi solo per le domande dei giornalisti che, a suo giudizio, erano troppo polemiche.
Quando a Sarkozy hanno chiesto della famosa cena da Fouquet’s  (Champs-Elysées)  per festeggiare la vittoria nel 2007,  la Bruni ha commentato ad alta voce: "Noi siamo gente modesta...". 
La frase più dura la Bruni l'ha rivolta ai giornalisti: "Sono tutti dei Pinocchio", mimando con la mano il naso lungo. 
- Tags: presidenziali francia nicolas sarkozy carla bruni france 2
 - Categories:
 
