La decisione ormai e’ stata presa dalla Merlin Entertainments, la società inglese proprietaria della struttura di Castelnuovo del Garda, che con i suoi 750 mila metri quadri e le 32 attrazioni è al quinto posto tra i parchi di divertimento al mondo. La scelta di non fare più spettacoli con i delfini è stata stata presa anche tenendo conto delle polemiche per le morti di alcuni delfini del Palablu in anni passati,
Anche se il Direttore del Parco, Danilo Santi, ha dichiarato che: "Questa decisione deriva dal fatto che la società inglese proprietaria della struttura ha nel suo dna una politica di profondo rispetto per gli animali. La scelta di dire addio al delfinario ne è quindi una diretta conseguenza».
Santi tiene a precisare che da cinque anni il delfinario era più un luogo di didattica che non di spettacolo puro infatti: ”Il pubblico ha assistito soltanto a presentazioni sui comportamenti dei delfini con informazioni didattiche specifiche sul loro habitat e le loro peculiarità, puntando maggiormente sulla didattica e sull’educazione ambientale dell’ospite che sulla spettacolarità della presentazione”
Nell’insieme la decisione presa sembra essere davvero saggia. E probabilmente il ritorno di immagine che avrà la Merlin Entertainments sarà considerevolmente elevato e superiore alle perdite degli introiti della stagione degli spettacoli dei delfini.
- Tags: Gardaland Castelnuovo del Garda Merlin Entertainments Palablu Robin Teide Betty Nau Danilo Santi
- Categories: Arts Business Culture Education Entertainment Good News Healthy Living Life & Style Politics School Science Sports Travel