Siamo partiti sabato scorso da Roma. Dalla sede della Corte di Cassazione. Il messaggio che abbiamo dato è stato chiaro: basta sentenze contro la Costituzione, basta sentenze che rubano ai bambini il papà o la mamma. No alle adozioni gay, no all'utero in affitto.
Sì a mamma e papà!
Domenica siamo stati a Firenze. La città di Matteo Renzi. Un segno forte: il Governo Renzi ha approvato il ddl sulla cosiddetta Buona Scuola in cui si obbligano gli istituti a inserire nelle loro offerte formative le questioni legate all'identità di genere.
Inoltre, per inizio ottobre è previsto nella sede della Regione Toscana un convegno politico per sponsorizzare il tema della “transessualità in età prescolare”. Ovvero, sotto i 6 anni. Abbiamo denunciato il fatto volantinando e informando in giro per Firenze, e moltissimi cittadini si sono detti indignati.
Lunedì, a Milano, abbiamo fatto altrettanto. Abbiamo mostrato per ore il messaggio del Bus per le strade più frequentate della città. Abbiamo anche qui volantinato e informato i passanti, anche davanti al Duomo!
Martedì eravamo a Brescia. Oltre alla solita attività informativa, abbiamo incontrato il leader del Family Day Massimo Gandolfini, che ci ha aggiornati sugli ultimi sviluppi nel duro lavoro di pressione sul Ministero dell’Istruzione e sul Governo in generale.
Ieri, a Bologna, è stata la tappa più dura. Siamo arrivati in città scortati dagli agenti della Questura, e in piazza siamo stati circondati da otto o nove tra veicoli e camionette della Polizia e dei Carabinieri. Decine di agenti ci hanno tutelato dai modi aggressivi di un gruppo di contestatori che per due ore ci ha rivolto urla e insulti.
Incredibile! La scena era surreale: le forze dell’ordine dovevano proteggere persone venute a dire che i bambini sono maschi e le bambine femmine. Questi sono i tempi.
Con questi tempi dobbiamo fare i conti.
Scriviamo questa mail mentre siamo in viaggio per Bari, dove arriveremo a notte fonda.
Oggi (per voi che leggete = giovedì 28) saremo appunto a Bari a Piazza Prefettura dalle 12 alle 14. Dopodomani, giovedì 29, a Piazza Trieste e Trento a Napoli, sempre dalle 12 alle 14.
IMPORTANTE!
Il tour finirà a Roma sabato 30 settembre, con una manifestazione alle ore 15 in Piazza della Bocca della Verità a cui siete TUTTI INVITATI!
Ribadiremo ancora una volta che sui temi della sessualità e dell’affettività NESSUNO può scavalcare la responsabilità genitoriale della famiglia.
Un caro saluto a tutti
Jacopo, Filippo, Maria Rachele
P.S. Generazione Famiglia - La Manif Pour Tous Italia è un'associazione di uomini e donne di ogni età, estrazione e professione che senza bandiere di partito, né simboli religiosi si impegnano nel quotidiano per promuovere e proteggere la famiglia come unione tra un uomo e una donna aperta alla procreazione di figli. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non riceviamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito http://www.generazionefamiglia.it o seguici su Facebook, Twitter.