Tuesday, 21 January 2025

Per “Italia loves Emilia” di Campovolo già venduti 100mila biglietti

Antonio Masiero By Antonio Masiero | August 23, 2012 | Italy

Luciano Ligabue e Vasco Rossi hanno ritrovato la comune armonia in occasione del concerto per l’Emilia. Dare un sostegno a una regione e un popolo colpito e addolorato (ma non sconfitto) con la musica e’ un impegno che fa dimenticare tutto il resto.

L’appuntamento all’aeroporto di Campovolo (Reggio Emilia) è fissato per il prossimo 22 settembre.  Tanti i big della musica che si ritroveranno sul palco emiliano, da Biagio Antonacci a Laura Pausini, dai Nomadi a Zucchero (oltre ai nostri due big!).  Scopriamo cosi’ che l’Emilia e la Romagna sono terre molto fertili per la musica.

Altro  miracolo è la gara di solidarietà tra i fans. A un mese dal concerto sono stati gia’ venduti 100mila biglietti.

Insomma “Italia loves Emilia”  ha  tutte le carte in regola per diventare un evento mediatico da conservare nel bagaglio della memoria collettiva.  

Altro miracolo e’ la decisione da parte del mondo radiofonico italiano  di partecipare unito all’evento, infatti Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio (speriamo di non aver dimenticato qualcuno...!) trasmetteranno a reti unificate la radiocronaca del concerto.  Questo per supportare al meglio il lavoro dei tanti artisti tra cui ricordiamo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Tiziano Ferro, Elisa, Claudio Baglioni.

Grandi momenti di musica live saranno alternati alle parole dei 14 big della musica italiana che hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto

L’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole, infatti sono ben 140.000 gli studenti che a settembre dovranno tornare nelle aule mancanti.  L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito Ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.

Alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana  contribuira’ poi a sostenere i costi del concerto e a contribuire inoltre con ulteriori fondi.


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept