Tre giorni e oltre 80 fra i più grandi chef protagonisti della scena italiana e internazionale hanno celebrato il tema di quest’anno: “Una golosa intelligenza” , ovvero la sintesi delle qualità che si chiedono oggi a un cuoco. Non solo attenzione all'equilibrio dei sapori, ma anche alla leggerezza e al benessere del cliente.
L’evento ha confermato anche per il 2014 la partnership con Host, il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale di Fiera Milano.
Identità Golose di Milano è il primo congresso italiano di cucina d’autore, padre di ogni avvenimento successivo. Ha celebrato la prima edizione a Palazzo Mezzanotte nel gennaio del 2005. Dalla allora è cresciuto ogni anno in importanza e dimensioni: si sono moltiplicati i produttori espositori, il numero di lezioni e le giornate.
In nove anni si sono alternati sul palco oltre 300 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 Paesi del mondo, sono fiorite iniziative collaterali come Milano FOOD&WINE Festival e Ristoranti Fuori Congresso.
Tra i protagonisti di quest'anno: Pino Cuttaia (La Madia a Licata – Agrigento), Carlo Cracco (Cracco a Milano), Yoshiaki Takazawa (Takazawa a Tokyo), Enrico Crippa (Piazza Duomo a Alba – Cuneo), Christian e Manuel Costardi (Cinzia – Da Christian e Manuel a Vercelli), Jean¬François Piège (Jean¬François Piège a Parigi), Quique Dacosta (Quique Dacosta a Dénia – Spagna), Davide Scabin (Combal.Zero a Rivoli – Torino) e molti altri.
Numerosi sono stati anche i momenti di approfondimento tra cui Identità Naturali, Identità di Sala, di Pasta, di Pane e Pizza, di Acqua e di Birra. Oggi martedì 11 febbraio e’ stato dedicato alla Thailandia, paese ospite.
- Tags: Identità Golose The International Chef Congress MiCo – Milano Congressi fieramilanocity Una golosa intelligenza Host il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale di Fiera Milano Palazzo Mezzanotte Milano FOOD&WINE Festival Ristoranti Fuori Congresso Pino Cuttaia (La Madia a Licata – Agrigento) Carlo Cracco (Cracco a Milano) Yoshiaki Takazawa (Takazawa a Tokyo) Enrico Crippa (Piazza Duomo a Alba – Cuneo) Christian e Manuel Costardi (Cinzia – Da Christian e Manuel a Vercelli) Jean¬François Piège (Jean¬François Piège a Parigi) Quique Dacosta (Quique Dacosta a Dénia – Spagna) Davide Scabin (Combal.Zero a Rivoli – Torino) Thailandia
- Categories: Arts Business Culture Education Entertainment Good News Healthy Living Life & Style Politics Tech Travel