Friday, 17 January 2025

Emanuele Orsini, giovane nuovo Presidente di Assolegno

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | November 01, 2013 | Italy

Nomina importante nell’Assemblea generale di Assolegno, svoltasi a Modena il 24 ottobre scorso: Emanuele Orsini (classe 1973) è il nuovo presidente dell’Associazione che rappresenta circa 500 aziende italiane di prima lavorazione e costruzioni in legno.

Emanuele Orsini, che guiderà l'associazione per il prossimo triennio, e’ stato eletto all’unanimita’.

Fra gli obiettivi che si e’ prefissato di portare avanti nel  suo mandato la rivalutazione del patrimonio boschivo italiano a utilizzo strutturale: “Grazie all'intenso supporto di FederlegnoArredo, di cui Assolegno è parte integrante e attiva nella valorizzazione delle tematiche inerenti alla materia prima legno, sono certo che faremo tanto in questo senso cercando di coinvolgere il mondo governativo per sfruttare al meglio le risorse che abbiamo”.

Nato a Sassuolo, sposato e padre di 3 figli, è d.g. della Sistem Costruzioni, azienda  specializzata nella realizzazione di strutture in legno e fortemente orientata a progetti di social housing.


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept