Tuesday, 21 January 2025

Classico Italiano al MACEF con “CASA RETRÒ” 24–27 Gennaio 2013

Giorgio Vecchiato By Giorgio Vecchiato | January 21, 2013 | Italy

Dopo il grande successo ottenuto dai passati eventi del gruppo Complementi d'Arredo di Assarredo – CASA IN BIANCO, CASA IN FIORE, CASA ANIMALIER, CASA GIARDINO e CASA POP (di cui sono disponibili i volumi e le notizie sul sito www.classicoitaliano.it), Classico Italiano in collaborazione con FederlegnoArredo, ha scelto di replicare l’evento per la prossima edizione di MACEF con “CASA RETRÒ”. (PAD. 3)

Il progetto è realizzato e coordinato dall’architetto Barbara Villari, presidente di Classico Italiano e del Gruppo Complementi d’Arredo di Assarredo.

Piu’ di 90 aziende leader nel settore del complemento d’arredo e del Made in Italy, tutte associate a FederlegnoArredo, collaboreranno a “CASA RETRÒ”. Ogni azienda parteciperà al progetto mettendo a disposizione i propri prodotti  realizzati nel tema prescelto, dai mobili all’oggettistica.

La casa, come in tutte le edizioni precedenti, ha sempre seguito le tendenze della moda e quest’anno, come è stato possibile vedere anche dalle sfilate, viene proposta la tendenza retrò dei tempi moderni.

Lo stile retrò richiama le mode passate ed incentiva l’utilizzo di tutto ciò che attualmente è definito “d’epoca”.

Troviamo dunque una donna pin-up, sexy ma non volgare, riappaiono i merletti, grande utilizzo di bianco/nero optical con un moderato uso del colore ton-sur-ton e una leggera contaminazione di fluo. Una casa dunque dal sapore rigoroso e chic ma con un tocco di trasgressione.

Un progetto ambizioso e impegnativo che valorizza i pilastri delle mode passate rivisti in chiave attuale.

Come tutti gli anni, un appuntamento assolutamente da non perdere.


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept