jueves, 21 noviembre 2024

Massimo Romagnoli e il suo libro “Un innocente in trappola. Il mio viaggio all’inferno nelle carceri americane”.

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | febrero 15, 2018 | Italy

«Essere innocenti è pericoloso, perché non si hanno alibi». Un viaggio all'inferno e ritorno senza mai perdere il conforto della fede quello di Massimo Romagnoli, raccontato nel suo libro "Un innocente in trappola. Il mio viaggio all'inferno nelle carceri americane” (Male Edizioni di Monica Macchioni, 2018), che è stato presentato martedì 13 Febbraio a Roma, in piazza Montecitorio presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Politico e imprenditore, Romagnoli viene arrestato nel dicembre 2014 dalle autorità americane DEA in Montenegro per un presunto traffico di armi; estradato negli USA e detenuto nel carcere MCC di Manhattan. Nel settembre 2016 viene condannato a 48 mesi dal giudice Ronnie Abrams per “Voluntary Ignorance”, con la caduta conseguente delle accuse relative al traffico internazionale di armi. Trasferito nel carcere di Loretto (Pennsylvania)  Romagnoli non si arrende e, grazie alla tenacia del suo avvocato Alessandra De Blasio, il caso viene riaperto e l’8 settembre 2017 il giudice Alvin K. Hellerstein decide per l’immediata scarcerazione.

“Un innocente in trappola” svela tutti i dettagli del complotto, la permanenza di Romagnoli in carcere negli Stati Uniti, la sua liberazione e il ritorno in politica.

«Ogni esperienza personale mi ha segnato e migliorato - racconta Romagnoli - durante la mia ingiusta reclusione, durante la trappola ai miei danni e il tremendo processo subito nonostante la mia innocenza e la ormai riconosciuta “estraneità ai fatti”, ho riflettuto sulla vita, sulla felicità, sulla fede, sulla religione, sulla possibilità di cambiare se stessi e le vite degli altri, sulla politica».

Massimo Romagnoli, nato a Capo d'Orlando (Messina) nel 1971, è stato presidente di Azzurri nel mondo (braccio politico di Forza Italia all’Estero), presidente del Comites Grecia e consigliere del CGIE per Grecia, Turchia, Israele e Spagna.

È candidato alle elezioni Politiche 2018 come Capolista alla Camera con il Movimento delle Liberta’ per la ripartizione estera Europa con  un  Programma ambizioso che non ha tralasciato alcun aspetto della vita dei Cittadini Italiani Residenti in  Europa.

"Le Comunità Italiane in Europa costituiscono una straordinaria risorsa per l'Italia, rappresentano un autentico fattore di sviluppo ed un grande vantaggio competitivo per il nostro sistema Paese".

+39.3881470022

mr@massimo-romagnoli.com

@romagnolimax  - twitter

www.massimo-romagnoli.com

https://www.facebook.com/VotaMassimoRomagnoli/

 

 

 

 


  • Tags:   Massimo Romagnoli Un innocente in trappola Male Edizioni Monica Macchioni giudice Alvin K. Hellerstein
  • Categories:  Politics

Noticias Relacionadas

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept