domenica, 17 novembre 2024

Sfida culinaria tra Food Blogger per Rovagnati

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | luglio 21, 2013 | Italy

Lunedì 08 luglio, alle 18.30 a Milano, nel suggestivo spazio InKitchen LOFT, in via Adige 9 l’atmosfera era surriscaldata.....tutto era pronto per "Blind Box - Snello d'Estate", la seconda delle quattro tappe del cooking show promosso da Rovagnati, partito in occasione di Tutto Food 2013 – Fiera di Milano, Rho.

Le donne sono state protagoniste della prima tappa  in cui ha trionfato  la veneta Annamaria Pellegrino con un piatto evocativo della tradizione popolare veneta: l’insalata di Pollo alle Erbe Fini con radicchio di Chioggia, uvetta e pinoli.

La sera dell’ 8 luglio  è stata invece  la volta di quattro uomini, affermati professionisti e chef per passione, che si sono sfidati in un'avvincente gara  (sotto il profilo dei 4 partecipanti).

L’affascinante e funzionale spazio InKitchen LOFT di Milano, è stato il palcoscenico d’eccezione per l’appassionante gara, durante la quale i quattro food blogger selezionati da Rovagnati (Emanuele Patrini, Luca Sessa, Stefano de Gregorio e Andrea Grillo) si sono sfidati a colpi di ricette gustose e “fresche”.

Ancora una volta  tanti appetitosi e colorati ingredienti misteriosi e quattro prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati (carpaccio di manzo, tacchino arrosto, prosciutto cotto e bresaola) Snello Rovagnati, forniti ai partecipanti all’interno di  misteriose blind box, sono stati i protagonisti delle pentole in  gara, gli ingredienti a sorpresa sono stati mixati dai quattro web-chef con tutta la loro concentrazione, creatività e fantasia.

Al termine della gara, la giuria di esperti gastronomi ha decretato un solo re dei fornelli 2.0: il "cuoco disperato" Andrea Grillo, quarantenne, di origine ligure, appassionato della buona tavola, che ha messo in campo tutta la sua fantasia e maestria ai fornelli, preparando la sua Tartelletta Matta con crema di Prosciutto Cotto e chutney di melone al curry, la ricetta più gustosa e snella, secondo i parametri della filosofia “Mondosnello” promossa da Rovagnati.

Il vincitore si è aggiudicato un premio speciale: un contratto di collaborazione con l’azienda per una rubrica dedicata su blog.mondosnello.it, il blog di Allegra. Una nuova sfida che Andrea affronterà con passione e dedizione.

La prossima tappa di Snello Blind Box è prevista ad ottobre sempre a Milano e già sono tantissime le richieste di partecipazione che Rovagnati sta selezionando.

Al cooking show ha partecipato un folto pubblico, formato anche da opinionisti, che ha avuto  l’occasione  di degustare i prodotti appena cucinati e di condividere in tempo reale sapori e commenti.
                                                                                                                                      I PROFILI DEI 4 PARTECIPANTI

Emanuele Patrini - http://www.cravatteaifornelli.net/

Manager di una multinazionale, si occupa di consulenza nel mondo della sanità come esperto in rischio clinico. Ma di “clinico” ha anche l’occhio per gli ingredienti, e di “manageriale” la capacità di scommettere e lanciarsi sempre in nuove sfide su quel campo tutto speciale che è la buona cucina. Una parola che lo rispecchia? Perfezionista.

Luca Sessa - http://perunpugnodicapperi.blogspot.it/

Conduce una doppia vita professionale tra mondo IT e cucine televisive di chef famosi, e ci riesce benissimo, forse grazie alla capacità di sdoppiarsi o, chissà, di un sosia. Romano d’origine, amante del cinema – come tradisce il titolo del suo blog -  e dotato di spiccata inventiva nella preparazione dei piatti, predilige i dolci, ma si cimenta volentieri in tutte le portate di un menu che si rispetti. Una parola di cui non potrebbe mai liberarsi? Cinefilo.

Stefano de Gregorio - http://lapastaefagioli.blogspot.com/

Appassionato di cucina da molto tempo, sta prendendo seriamente in considerazione la carriera di Personal Chef. Innanzitutto, i suoi tre ingredienti irrinunciabili sono: olio extra vergine di oliva, sali provenienti dagli angoli più impensabili del mondo e, soprattutto, un’estrema cura nella preparazione di pietanze con ingredienti eccellenti e nella presentazione di piatti tanto belli da “ mangiarseli con gli occhi ”.  Una parola che gli si addice? Innamorato .

Andrea Grillo, il vincitore della serata - http://desperatehousecooker.blogspot.it

“Cuoco disperato” di stirpe ligure, quarantenne appassionato della buona tavola, ama mangiare praticamente da sempre, così, un giorno, davanti a una bilancia che lo sfidava a ogni passo decise di affrontare la sfida sul terreno incriminato: il buon cibo. Il titolo del blog su cui scrive è un’idea della moglie, tutto suo invece è il gusto di cucinare omaggiando tradizioni antiche e la regione di origine, prediligendo il salato, senza sottrarsi al dolce. Una parola che lo descrive? Ardimentoso.



  • Tags:   Rovagnati InKitchen LOFT Blind Box-Snello d'Estate Tutto_Food_2013 Fiera_di_Milano_Rho Annamaria Pellegrino food blogger Emanuele Patrini Luca Sessa Stefano de Gregorio Andrea Grillo Snello_Gusto Benessere_Rovagnati carpaccio di manzo tacchino arrosto prosciutto cotto bresaola Snello_Rovagnati cuoco_disperato Tartelletta_Matta_con_crema_di_Prosciutto_Cotto_e_chutney_di_melon_ al_curry Mondosnello
  • Categories: 

Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept