Wednesday, 18 December 2024

Nuovi format e nuove date per theMICAM e Mipel

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | August 07, 2014 | Italy

A partire dalla prossima edizione, in programma dal 31 agosto al 3 settembre 2014 per rispondere al meglio alle esigenze di mercato e alle tempistiche richieste da aziende e buyer, theMICAM e Mipel – The Bagshow si presenteranno con un format rinnovato e una riorganizzazione degli spazi che faciliterà la visita.

TheMICAM, il salone internazionale dedicato al settore della calzatura di medio-alto livello, esporrà le nuove collezioni 2015 in padiglioni caratterizzati da un nuovo layout espositivo e da aree speciali. Sarà creato theMICAMsquare, luogo fisico (e virtuale, attraverso i social media) dove  sviluppare le proprie reti professionali. Spazio anche ad eventi, seminari e presentazioni dedicati a trend, evoluzione negozi, formazione. I visitatori potranno usufruire di maggiori servizi come theMICAM express per gli spostamenti all’interno del quartiere fieristico; theMICAMlounge, per effettuare prenotazioni biglietteria aerea, ristoranti e hotel, servizi transfer, check-in aeroportuale direttamente in fiera;  connessione Wi-fi gratuita nei padiglioni; info-point e segnaletica digitali. In città tornerà anche theMICAM point.

Le tendenze della primavera-estate 2015 di pelletteria e accessori moda, saranno invece presentate a Mipel - The Bagshow, da circa 300 aziende su un’area di 15mila metri quadri, articolati in quattro spazi dedicati ad altrettanti settori: Design Studios, per i creatori di tendenze; Panorama, per le aziende internazionali; Punto.it, dedicato all''eccellenza e alla tradizione italiana ed Extra, per i brand che esprimono la propria creatività senza limiti. Attesi buyer provenienti da tutto il mondo, che potranno assistere a sfilate live (due al giorno da domenica a martedì nel padiglione 8) e alla selezione di giovani designer di Cool Hunter Italy (padiglione 12). Avranno anche la possibilità di accedere all’ Area di Sintesi, che racchiuderà il meglio delle collezioni presentate.


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept