Il Castello Sforzesco di Milano animato dagli Artigiani di Sant’Ambrogio

Giorgio Vecchiato By Giorgio Vecchiato | dicembre 05, 2013 | Italy

Puntuale in occasione di Sant'Ambrogio torna la fiera degli Oh bej! Oh bej!, uno dei momenti più attesi nell'inverno meneghino.

Anche quest’anno sarà il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello, a ospitare l’immancabile appuntamento  che ha preso il via oggi giovedì 5 dicembre  e che continuera’ sino a domenica 8.

Già da questa notte gli agenti del nucleo antiabusivismo commerciale della Polizia locale controlleranno il perimetro dell'area per prevenire l'accesso e l'occupazione di eventuali venditori non autorizzati, un'attività che proseguirà per tutto il periodo della fiera e che viene estesa all'area del cavalcavia Bussa.

Negli oltre 25.000 mq di esposizione sono 424 gli espositori presenti alla tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio  e che proporranno al pubblico le più autentiche atmosfere e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera.

L’Amministrazione di Milano ha previsto comunque altre 90 postazioni di vendita (erano 70 nel 2012) presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui trova sede la fiera “Alter Bej!” realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti”, che esporranno auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

Gli orari della fiera degli Oh Bej! Oh Bej! sono dalle ore 8.30 alle ore 21.00.


  • Tags:   Castello Sforzesco Milano Sant’Ambrogio Oh bej! Oh bej! viale Gadio piazza Castello nucleo antiabusivismo commerciale Polizia locale cavalcavia Bussa Amministrazione di Milano Porta Garibaldi quartiere Isola Alter Bej! Associazione Altrimenti
  • Categories: 

Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept