La famiglia Ferracuti, titolare dell'omonima azienda, garantisce l'artigianalità della propria produzione all made in Italy: tecnologie di precisione, lavorazioni a mano e materiali esclusivi di alta qualità sono il cuore del suo lavoro. La mission Ferracuti è accompagnare le future spose nel giorno più gioioso della loro vita, con stile, eleganza, raffinatezza e comfort.
“Ci potete svelare qualche anticipazione sulla collezione 2015?”
“Nella collezione Ferracuti 2015 - ci racconta Paolo Ferracuti - ogni richiesta sarà soddisfatta: ballerine e tacchi bassi, chanel e decolletè in tutte le altezze, sandali e stivali. Il tutto confezionato con tessuti e pellami di alta qualità ed impreziosito da una vasta gamma di dettagli esclusivi come gli strass Swarovsky, accessori preziosi, pizzi, fiocchi, ricami fatti a mano e macramè”.
“Ma da dove nasce l’idea per una nuova scarpa?”
“Sicuramente dall'esperienza nel realizzare scarpe da donna mista alla favola e al sogno che solo quel giorno riesce a far vivere alla futura sposa. Spesso, infatti, è proprio lei ad ispirarci per dettagli stilistici ed esigenze di modelleria che, con professionalità, riusciamo a trasformare in modelli raffinati, di stile e confortevoli”.
“Qual è, invece, il modello di scarpa più richiesto e che, soprattutto, non passa mai di moda?”
“Certamente il sandalo, in tutte le altezze di tacco, ma rigorosamente ancora con plateaux. Meglio se impreziosito da Swarovski”.