domenica, 05 gennaio 2025

EICMA e Fiera Milano insieme fino al 2020. Firmato il contratto

tont curtis By tont curtis | novembre 03, 2012 | Italy

In occasione della Conferenza Stampa di presentazione della 70° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo (dal 15 al 18 novembre 2012) Corrado Capelli (presidente di Confindustria ANCMA cioe’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) ed Enrico Palazzi (amministratore delegato di Fiera Milano) hanno firmato l’accordo con cui e’ stato definito che il salone della moto di Milano rimarra’ presso lo Spazio Espositivo di Rho – Pero sino al 2020.

Corrado Capelli ha dichiarato ai giornalisti presenti che “Fiera Milano rappresenta l’eccellenza nel sistema fieristico italiano e internazionale e  per EICMA stringere un matrimonio a lungo termine vuol dire avere la certezza di proporre il settore delle due ruote con un’immagine adeguata e di altissimo livello”.

Il Presidente Enrico Pazzali ha aggiunto che per Fiera Milano l’accordo ha una duplice valenza: “Sigliamo oggi con EICMA un accordo che consideriamo un duplice successo. Il Salone della Moto, evento leader al mondo capace di richiamare a ogni edizione centinaia di migliaia di operatori e appassionati, resterà a Fiera Milano fino al 2020, il che ci rende particolarmente orgogliosi poiché una tale decisione riconosce l’eccellenza delle nostre strutture e dei nostri servizi, nonché la capacità di Fiera Milano di generare business per le imprese. Inoltre oggi EICMA si allea con noi per organizzare eventuali edizioni dell’Esposizione Internazionale del Motociclo al di fuori dell’Italia”.  L’intenzione sarebbe di fare di EICMA non più solo una fiera internazionale, ma una fiera globale. Questo significa esportare il modello “EICMA” all’estero, in particolare sui mercati emergenti (Russia, Brasile, Cina, Sud Africa, Turchia, Singapore, India), per dare visibilità alle nostre aziende e consentire loro di incrementare l’export e far fronte così al  calo della domanda interna.

Alla 70 edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo, evento super atteso da parte di tutti gli appassionati, in calendario dal 15 al 18 novembre 2012 (13 e 14 sono giornate riservate a stampa e operatori) hanno aderito tutte le principali Case motociclistiche ed è prevista una crescita delle aree speciali dedicate al Custom, ai veicoli elettrici, alla sicurezza e al turismo.

Il dr. Pier Francesco Caliari (direttore generale di EICMA) ci svela che ci saranno numerose iniziative dedicate al pubblico: Test ride, scuole guida e la fantastica opportunità per numerose ragazze di conseguire la patente A direttamente in Fiera, grazie a un accordo col Ministero dei Trasporti.
 
Tutto l’evento sara’ sviluppato in  un’area di 41.000 metri quadrati di superficie interna occupata e 80.000 metri quadrati di area esterna, dove si svolgeranno le gare e gli spettacoli di Motolive.

A novembre EICMA  avrà un ruolo da protagonista anche nell’agenda della vita milanese. Infatti sara’ dato rilievo al  “MotoQuartiere”  creato presso l’Isola, una zona vicina al centro di Milano che sta diventando punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote.
Durante la settimana di EICMA il Quartiere ospiterà una serie di serate a tema, e nei locali selezionati da EICMA si potrà cenare con prezzi speciali, riservati a chi è a Milano per l’Esposizione Internazionale del Motociclo.

Il settore delle due ruote  in Italia dà lavoro complessivamente a 176.000 persone”.
 



 



 


  • Tags:   EICMA Fiera Milano 70° edizione Esposizione_Internazionale_del_Motociclo Corrado Capelli Enrico Palazzi Spazio_Espositivo Rho – Pero Russia Brasile Cina Sud Africa Turchia Singapore India 15_18_novembre_2012 13_14 giornate stampa operatori Pier Francesco Caliari Test ride patente_A Ministero dei Trasporti 41.000_metri_quadrati superficie_interna 80.000_metri_quadrati esterni MotoQuartiere Isola
  • Categories: 

Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept