È scientificamente provato che i semi di lino, tra le varie proprietà, annoverano anche quelle dimagranti. Leproprietà dei semi di lino per perdere peso derivano sia dall'alto contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3, che aiutano il metabolismo e bruciano le calorie, sia dall'alto contenuto di fibre che danno un senso di sazietà, ideale per evitare le abbuffate, tanto frequenti e temute nelle diete dimagranti. Inoltre, i nutrienti essenziali dell'olio di semi di lino aumentano il consumo di ossigeno a livello cellulare, producendo energia e una sensazione di benessere
Uso dei semi di lino macinati nella dieta quotidiana
Ricette coi semi di lino macinati:
- con succo d'arancia: 2 cucchiai di semi di lino in un bicchiere di succo d'arancia.
- con della frutta: 2 cucchiai di semi di lino macinati in una ciotola di frutta mista.
- con yogurt: 1 cucchiaio di semi di lino macinati in una tazza di yogurt.
- frullato: 1 cucchiaio di semi di lino, 1/2 tazza di yogurt, 1/2 tazza di frutta e una manciata di cereali.
La quantità giornaliera di semi di lino o olio di semi di lino raccomandata è 1-2 cucchiai. È meglio prendere quelli macinati e il loro consumo deve essere accompagnato da una quantità di liquidi sufficiente in quanto nello stomaco il loro volume diventa cinque volte tanto.
Ricordati che l'ideale è perdere peso correttamente facendo attività fisica, per cui non dimenticare di completare la dieta dei semi di lino con gli esercizi per bruciare i grassi, che ti aiuteranno a raggiungere il peso desiderato più rapidamente.
- Tags: semi di lino dieta dimagrire perdere peso brucia
- Categories: Life & Style Sports