Sunday, 17 November 2024

Milano: 3 edizione del Festival dei beni confiscati

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | November 04, 2014 | Italy

Da giovedì 6 a domenica 9 novembre torna il Festival dei beni confiscati alle mafie.

Giunto alla terza edizione, con quaranta eventi tra spettacoli, letture teatrali, dibattiti, proiezioni di docufilm e intrattenimento per bambini che si svolgeranno all’interno dei luoghi che, dopo la confisca, sono stati assegnati dal Comune di Milano ad enti e associazioni per finalità sociali.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Il festival è un’occasione importante per diffondere una maggiore cultura della legalità.

In cinque anni il Comune ha ricevuto dallo Stato e messo a bando 161 unità immobiliari, di cui 138 sono state assegnate tramite bando, 14 sono in fase di assegnazione e per 9 c’è stata formale manifestazione di interesse.

Un appuntamento che permette di mostrare la ricchezza dei percorsi sociali che oggi animano i beni.

Un’opportunità per ragionare insieme - con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, del terzo settore, del mondo della cultura e dell’economia – di come rafforzare l’alleanza contro le mafie, nella città che si batte ogni giorno per consolidare la “legalità organizzata”, anche in vista dell’EXPO.

Il programma, in continuo aggiornamento, è sviluppato grazie alla Direzione Artistica di Barbara Sorrentini.

Parteciperà il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Per visualizzare tutte le localita’ vai a:

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/elenco siti tematici/elenco siti tematici/3 festival dei beni confiscati/3o_festival_beni confiscati

 

 


  • Tags:   Milano 3 edizione del Festival dei beni confiscate Comune di Milano EXPO 2015 Direzione Artistica_Barbara Sorrentini Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept