domingo, 17 noviembre 2024

Cibus 2014. Al Fuorisalone si discute del food come “petrolio d'Italia”

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | mayo 05, 2014 | Italy

Parma, aprile 2014 – “Food: il Petrolio d'Italia”: è questo il provocatorio nome scelto per la tavola rotonda in programma lunedì 5 maggio, dalle h 18:30, presso la Food Blogger & Buyer's Lounge, al Palazzo del Governatore di Parma. La cornice è quella di CibusLand, il Fuorisalone legato a Cibus.

L'incontro è organizzato da I Love Italian Food, la realtà non-profit nata con la mission di difendere e diffondere la cultura del cibo italiano di qualità (www.iloveitalianfood.org). Il tema del talk “Food: il Petrolio d'Italia” è quello del valore non soltanto culturale ma anche economico del patrimonio agroalimentare italiano: basti pensare ai risultati record (33 miliardi di euro) fatti registrare dal settore a livello di export nel 2013.

Sul palco dei relatori, si alterneranno voci autorevoli dell'imprenditoria agroalimentare italiana: Giuseppe Alai, Presidente del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Lorenzo Ercole, Presidente di F.lli Saclà, e Vito Gulli, Presidente di Generale Conserve. A fare gli onori di casa, per I Love Italian Food, il fondatore Alessandro Schiatti.

L'evento sarà anche l'occasione per annunciare il prossimo lancio di “100x100”: un progetto di enciclopedia on-line e collaborativa, dedicato alla promozione della cultura del cibo italiano e ai tesori del  patrimonio agroalimentare.





  • Tags:   Cibus 2014 I Love Italian Food Parma Food: il Petrolio d'Italia Food Blogger & Buyer's Lounge Palazzo del Governatore di Parma CibusLand Fuorisalone Giuseppe Alai Presidente del Consorzio del Parmigiano-Reggiano Lorenzo Ercole Presidente di F.lli Saclà Vito Gulli Presidente di Generale Conserve Alessandro Schiatti 100x100
  • Categories: 

Noticias Relacionadas

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept