Tuesday, 21 January 2025

Tornano i System of a Down

Giorgio Vecchiato By Giorgio Vecchiato | July 18, 2013 | Italy

A gran richiesta il gruppo musicale dei System of a Down propone un nuovo concerto il 27 agosto a Fiera Milano Live, nel quartiere fieristico di Rho.

Una tappa obbligata per i numerosi fan della band statunitense, esponente di spicco del genere “alternative metal”. il concerto ripercorrerà i maggiori successi del gruppo e sarà accompagnato da due special guest: i Deftones e i Lacuna Coil (a partire dalle ore 18:00). Sono attese più di 30.000 persone.

La band si era già esibita a Fiera Milano nel giugno 2011, registrando un eccezionale sold out con 40.000 spettatori. I System of a Down nascono a Los Angeles nel 1995, per iniziativa di Serj Tankian (voce, tastiera) e Daron Malakian (voce, chitarra), a cui successivamente si aggiungono anche Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria). Tutti e quattro i membri discendono dai superstiti del genocidio armeno del 1915, di cui parlano in molte canzoni. Si fanno infatti notare, oltre che per le numerose influenze stilistiche, anche per l'impegno sociale e politico:  Serj Tankian, insieme al chitarrista Tom Morello guida l'organizzazione non profit Axis of Justice, che riunisce associazioni politiche, fan e musicisti di varia estrazione in difesa della giustizia sociale.

 


  • Tags:   System_of_a_Down 27_agosto Fiera_Milano_Live Rho band_statunitense alternative_metal Deftones Lacuna Coil Fiera_Milano Los Angeles Serj Tankian Daron Malakian Shavo Odadjian John Dolmayan genocidio_armeno Tom Morello organizzazione_non_profit_Axis_of_Justice
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept