Una tappa obbligata per i numerosi fan della band statunitense, esponente di spicco del genere “alternative metal”. il concerto ripercorrerà i maggiori successi del gruppo e sarà accompagnato da due special guest: i Deftones e i Lacuna Coil (a partire dalle ore 18:00). Sono attese più di 30.000 persone.
La band si era già esibita a Fiera Milano nel giugno 2011, registrando un eccezionale sold out con 40.000 spettatori. I System of a Down nascono a Los Angeles nel 1995, per iniziativa di Serj Tankian (voce, tastiera) e Daron Malakian (voce, chitarra), a cui successivamente si aggiungono anche Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria). Tutti e quattro i membri discendono dai superstiti del genocidio armeno del 1915, di cui parlano in molte canzoni. Si fanno infatti notare, oltre che per le numerose influenze stilistiche, anche per l'impegno sociale e politico: Serj Tankian, insieme al chitarrista Tom Morello guida l'organizzazione non profit Axis of Justice, che riunisce associazioni politiche, fan e musicisti di varia estrazione in difesa della giustizia sociale.
- Tags: System_of_a_Down 27_agosto Fiera_Milano_Live Rho band_statunitense alternative_metal Deftones Lacuna Coil Fiera_Milano Los Angeles Serj Tankian Daron Malakian Shavo Odadjian John Dolmayan genocidio_armeno Tom Morello organizzazione_non_profit_Axis_of_Justice
- Categories: