Saturday, 07 September 2024

Il romanticismo provenzale di Lorenzo Riva

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | May 20, 2014 | Italy

Ogni designer propone una propria filosofia di vita. Quella di Lorenzo Riva consiste nel creare modelli esclusivi che esaltano la personalità della singola donna che li indossa.

Abiti unici, molto richiesti, non solo perché originali ma anche perché curati nel dettaglio, studiati partendo da tessuti di altissima qualità e cuciti da personale dall'indiscutibile abilità sartoriale.  A Monza, sede del primo atelier aperto nel 1958, i capi vengono poi sottoposti a numerosi controlli affinché si avvicinino ogni volta di più alla perfezione.

Che segreti potete svelarci rispetto alla vostra ultima collezione?

Non esiste modo migliore per definirla se non “New Romantic”.

Accostando i toni del bianco e dell’avorio a rifiniture color lavanda, questa collezione si ispira all’atmosfera provenzale  che incalza sempre più nei nuovi trend a livello mondiale.  Raffinati tessuti rendono l’abito preziosissimo: il mikado di seta e il pizzo valencienne sono tra i più usati per creare linee fluenti e minimaliste, per realizzare corpetti che slanciano la figura e le gonne a cono. Le spalle vengono lasciate scoperte, o leggermente velate da una corolla di pizzo che riesce a valorizzare il portamento della sposa in modo ottimale. Per quanto riguarda gli accessori, il più gettonato resta sempre il classico velo: può diventare una piccola astuzia per coprire spalle e schiena durante la cerimonia e, al contempo, essere molto fine ed elegante quando impreziosito da delicatissime bordature di pizzi di alta qualità.

Quale donna ama i vostri modelli?

La donna che desidera essere se stessa anche nel giorno del proprio matrimonio, che ama la semplicità e l’eleganza, colei che presta attenzione alla qualità dei tessuti utilizzati. E' una sposa amante di uno stile unico e chic che sa come mettere in risalto la sua figura.

Le aspettative per Sì Sposaitalia 2015?

Il motivo che ci spinge ogni anno a partecipare a questa unica e inimitabile fiera  è di continuare a far conoscere il nostro nome sia in Italia che all’estero, in modo da ampliare la clientela e portare alto, ancora una volta, il nome del “Made in Italy”, con i nostri prodotti interamente realizzati in loco. Ci auguriamo così di diffondere stile ed eleganza, proporre nuove tendenze e nuovi modelli, tramite le nostre ultime strategie comunicative, commerciali ed organizzative.



  • Tags:   Lorenzo Riva Monza Sì Sposaitalia 2015 Italia Made in Italy
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept