Tuesday, 21 January 2025

Atecap, Calcestruzzo protagonista della prossima edizione della Biennale Made Expo 2015.

Giorgio Vecchiato By Giorgio Vecchiato | June 19, 2014 | Italy

Massimo sforzo a tutti i livelli per garantire la legalità nelle costruzioni.

Questo l’impegno preso dai partecipanti alla sessione pubblica dell’assemblea di Atecap che ha visto la partecipazione dei vertici dell’Associazione dei produttori di calcestruzzo preconfezionato, di imprenditori e rappresentanti della politica e delle istituzioni, tra cui il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

Partendo dall’analisi del titolo del convegno - “L’Italia dei non controlli – legalità e correttezza degli operatori nel futuro del costruire in calcestruzzo” - i partecipanti all’incontro hanno discusso di controlli e qualificazione del mercato, legalità, rischio di infiltrazioni criminali in un mercato da cui passa necessariamente la ripresa del settore essendo il calcestruzzo un elemento fondamentale delle opere pubbliche.

Il tema della sicurezza delle infrastrutture in generale e di quelle in cemento armato sarà uno dei temi salienti della prossima edizione di MADE expo (Fiera Milano Rho 18- 21 marzo 2015) che vedrà la partecipazione del mondo del calcestruzzo preconfezionato rappresentato da Atecap che, come ha sottolineato il Presidente di Atecap, Silvio Sarno: «Ha bisogno delle fiere per superare la crisi che sta vivendo e MADE expo è lo strumento adatto per avere la giusta visibilità che gli consentirà di tornare a crescere».

 Milano, giugno 2014


  • Tags:   Atecap Made_Expo_2015 Fiera_Milano_Rho_18-21_marzo_2015 Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai trasporti_Umberto Del Basso De Caro Presidente_Atecap_Silvio Sarno
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept