Finalmente ci siamo sbloccati ed abbiamo incamerato un’altra medaglia d’oro nel fioretto femminile a squadre con Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca ed Ilaria Salvatori che hanno battuto la Francia (45-28).
Il cammino delle nostre campionesse è stato sempre abbastanza agevole, visti i punteggi, non per demerito degli avversari ma per la coesione e l’intesa che questo gruppo strepitoso ha saputo creare al proprio interno.
La quarta medaglia è un bronzo che Arianna Errigo ha vinto riuscendo ad eliminare, tra lo stupore generale, proprio la sua compagna di squadra Valentina Vezzali.
La squadra maschile di spada composta da Francesco Martinelli, Matteo Tagliariol, Diego Confalonieri e Paolo Pizzo si è invece fermata ai quarti contro l’Ucraina (45-39).
Bisogna ora archiviare velocemente questo europeo cercando però di capire dove e cosa non ha funzionato, evitando che le Olimpiadi di Londra ne siano il proseguimento.
- Tags: quattro medaglie europei scherma oro bronzo quarti fioretto femminile spada maschile Francia Ucraina Vezzali Errigo Di Francisca Salvatori Pizzo Tagliariol Confalonieri Martinelli.
- Categories: Business Life & Style Sports Women