Friday, 17 January 2025

E’ tempo di limonare! .... lasciati andare .... bevi una Radler

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | June 11, 2013 | Italy

Estate, spiaggia, caldo, divertimento, e’ questo il mondo che fa da riferimento alla nuova campagna per il brand del gruppo Heineken.

Cosa c’è di più pertinente all'estate (tempo di benessere, liberta’, rilassamento...) del baciarsi dietro le cabine o sulla passeggiata, in riva al mare o sul pontile?

È cosi che nasce il claim “è tempo di limonare”, (lo spot e’ bello, originale, in puro stile anni 60) un’esortazione al bacio, al vivere quell’irrefrenabile sensazione di benessere che trasmette un bacio. Un riferimento che sorride alle sensazioni che si vivono quando in un caldo pomeriggio estivo (prima o dopo il bacio che si sta pensando di dare o di ricevere..)  si ha voglia di bere qualcosa che doni piacevolezza e refrigerio, forse una birra, ma ancora più leggera.

Ecco allora il gusto fresco della birra Dreher si bacia e si unisce alle note aromatiche del succo di limone, e l’estate ci regala una Radler soft,  merito del suo basso grado alcolico (2%), equilibrata e piacevole,  il desiderio di una pausa, di rilassarsi o gustare un aperitivo o per un fresco dopocena.

Con il suo gusto unico ed equilibrato rappresenta un’alternativa piacevole e rinfrescante alle bevande esistenti.

La bottiglia e’ di un bel verde brillante,  ti trasmette benessere, freschezza,  invoglia all’assaggio,  note aromatiche del succo di limone e una birra deliziosa unite per darti piacere,  una Dreher Lemon Radler soft, equilibrata e piacevole.

La lattina argentata con aggiunte di tocchi aranciati e’ adatta per risplendere sotto i raggi del sole o della luna.

La nuova campagna multimediale per il lancio della novità di Heineken per l’estate  Dreher Lemon Radler e’ firmata  Armando Testa.

Firmano la campagna l'art e direttore creativo Andrea Lantelme e il copy Federico Bonenti con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio.  Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Indiana con la regia di Nicolas Caicoya (regia demo David Wynn-Jones). Il brano musicale (che tutti noi ricordiamo)  è la hit degli anni 60' "Con un bacio piccolissimo" di Robertino.

Il piano digital è a cura di Hub09 e la pianificazione della campagna è a cura della agenzia MCA MediaVest.

Heineken Italia, che si distingue per campagne sempre originali ed innovative, ha ideato per questa campagna pubblicitaria della “Dreher Lemon Radler” un lancio  di assoluto impatto attraverso strategie  tese a coinvolgere il più possibile il consumatore, utilizzando  tutti i mezzi di comunicazione in una  vera e propria piattaforma di comunicazione multimediale,  in molteplici eventi per far provare il prodotto e generare attenzione e curiosità.

Dreher Lemon Radler e’ una bevanda per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove, pensata per chi desidera sapori freschi, oppure non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra, che nelle Radler scompare del tutto.

Due metà che combaciano, la perfetta combinazione di succo di limone e birra, per l’estate, la spiaggia il divertimento. Un bacio di gusto. Ecco perché “È tempo di Limonare” è diventato il claim della campagna di lancio. L’estate è lo sfondo, un bacio sul pontile o dietro le cabine o sulla passeggiata, tenero o innamorato da sempre simbolo dell’estate italiana.

Dreher Lemon Radler è prodotta nel Birrificio di Heineken Italia a Comun Nuovo (BG).






  • Tags:   Dreher Lemon Radler Radler gruppo Heineken Heineken Italia Dreher Lemon birra_italiana è_tempo_di_limonare succo_di_limone birra Dreher Radler soft Dreher Lemon Radler soft bottiglia lattina Armando Testa l'art_direttore_creativo Andrea Lantelme copy_Federico_Bonenti Michele Mariani Marco Faccio spot casa_di_produzione_Indiana regia_Nicolas_Caicoya regia_demo_David_Wynn-Jones brano_musicale hit_anni_60' Con_un_bacio_piccolissimo Robertino piano_digital_Hub09 agenzia_MCA_MediaVest Birrificio_Heineken_Italia_Comun_Nuovo Bergamo
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept