Across the Wire:
Ravioli al radicchio con crema di birra e pancetta dolce

Finalmente è venerdì! A dirla tutta il week end si prospettava entusiasmante, in montagna con amici tra la neve e il sole…ma come sempre qualche impegno improrogabile di troppo ha rovinato i nostri piani, quindi…che dire…dovevo pur ripiegare da qualche parte no??

Ho iniziato a consolarmi ieri sera con i ravioli, che oggi vi proponiamo in questa squisita ricetta. Tutto è stato pianificato, ad eccezione del condimento che è nato così, d'istinto! E' stato buttato li, aggiungendo un ingrediente alla volta…male che andava ci saremmo intossicati solo io e Mattia (ho aspettato che aprisse lui le danza…si sa mai) ma quando il primo boccone è stato assaggiato, la sua espressione ha detto tutto :D …rasserenata ho preso la mia forchetta e ho azzannato (nel vero senso della parola visto che erano le 9:30) il primo raviolo :-o  un solo commento "mamma che buono Tya…

Tempo richiesto:  due ore

Procedimento: per prima cosa prepariamo il ripieno dei ravioli!

Lavate il radicchio lungo tardivo e tagliatelo a pezzetti, in una padella mettete 3 cucchiai di olio, unite il radicchio tagliato, un pizzico di sale e iniziate la cottura…

Ora passiamo alla pasta fresca....setacciate la farina sul piano di lavoro, create la classica fontana e ponete al centro le uova e un pizzico di saleLavorare il composto con le mani, fino a che..............

Per tutta la ricetta completa vedi:

http://www.aromifragolosi.it/2014/03/07/ravioli-al-radicchio-con-crema-di-birra-pancetta-dolce/

 

From the Author

Francesca Bortolan

Top