Across the Wire:
Maranello: e’ nata “LaFerrari” prima ibrida nella storia della grande Casa.

A Ginevra un emozionato ed orgoglioso Presidente, Luca Cordero di Montezemolo, ha presentato a giornalisti e fotografi “LaFerrari” .

“Sarà prodotta in 499 esemplari”  spiega Luca di Montezemolo “anche se abbiamo già oltre 700 richieste scritte di cui 40 dall'Italia. Toccherà a me scegliere i clienti ai quali far acquistare "LaFerrari" e come criterio per la scelta mi baserò sulla loro fedeltà al marchio. Perché questa è un'auto per collezionisti”.

Montezemolo ricorda che: “E’  la prima disegnata a Maranello senza l'intervento di Pininfarina, anche se la collaborazione continuerà”.

Gli interni sono spettacolari.  Il sedile è fisso e viene fatto su misura del cliente. Il volante ha un nuovo disegno con i comandi integrati e leve cambio fissate al piantone. I freni con dischi carbo-ceramici di nuova generazione e pinze più leggere sono Brembo. Fernando Alonso e Felipe Massa hanno dato il loro contribuito ai progettisti su questo tipo di assetto personalizzato.  Vista di fronte, con le portiere aperte in verticale, come la Enzo,  sembra proprio quella di Batman.  Ogni dettaglio è pensato in funzione aerodinamica. La Ferrari costerà intorno agli 1,2 milioni di euro.

Chi non vorrebbe avere un simile gioiello?  Un sogno nel cassetto per tutti noi....


From the Author

tont curtis

Top