Across the Wire:
HOMI: verso la seconda edizione

Dopo il positivo esordio di gennaio – 1500 espositori e 94mila visitatori, di cui il 15% esteri, HOMI, il grande progetto di Fiera Milano creato per raccontare le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona, si avvicina alla sua seconda edizione - in programma a Fiera Milano (Rho) dal 13 al 16 settembre.

Il carattere innovativo della manifestazione si esprime attraverso la declinazione dei suoi satelliti tematici - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work - e delle aree speciali quali la Welcome Area, HOMI Special dedicato a proposte innovative e HOMI Sperimenta, dedicato a progetti e proposte di giovani designers ed artisti. L’esperienza di stile di HOMI, seppur centrata sul momento espositivo, si completa anche con le  aree leisure come  l’Area Ritual e le Business Lounge e con iniziative collaterali  come HOMISPHERE, dedicato all’enogastronomia, all’ospitalità e al contract.

In linea con la strategia internazionale, HOMI troverà grande spazio anche grazie a diversi appuntamenti di rilievo all’estero. La prima edizione fuori dai confini italiani sarà HOMI Russia, che si terrà dal 15 al 18 ottobre 2014 presso il centro Crocus a Mosca, in contemporanea con i Saloni Worldwide Moscow, edizione russa del Salone del Mobile. Nel 2015 Homi sbarcherà anche a Singapore e negli Stati Uniti, proseguendo e ampliando sempre di più la sua attività fuori dai confini italiani.

From the Author

Federico Pignatelli

Top