Across the Wire:
Al 2 Forum di FederLegnoArredo i Maestri del Saper Fare.

L’eccellenza italiana che tutto il mondo ci invidia era presente in gruppo per la Riunione Plenaria di inzio del 2 Forum del LegnoArredo il 13 giugno presso il MICO_Milano Congressi.

La sala era strapiena (oltre 1000 i partecipanti!) per ascoltare le esperienze imprenditoriali che hanno creato ed esportato l’eccellenza dell’Italia.

Sono intervenuti   “Grandi Maestri”  come Giovanni Anzani, presidente e amministratore delegato di Poliform, Gabriele Centazzo, presidente di Valcucine, Piero Gandini, presidente e amministratore delegato di Flos, Claudio Luti, presidente e amministratore delegato di Kartell,  Andrea Margaritelli, direttore marketing del Gruppo Margaritelli e direttore della Fondazione Guglielmo Giordano, Riccardo Illy, vicepresidente Illycaffè,  Augusto Romano, titolare e Ceo di Meltin’Pot.

Argomento principale era  la modalità migliore di approcciare e penetrare i mercati esteri attraverso le testimonianze degli imprenditori che hanno creato ed esportato l’eccellenza dell’Italia con una visione di sistema.

In  un momento in cui le Aziende si rivolgono principalmente verso il mercato estero per aumentare il fatturato è essenziale, oltre alla conoscenza dell’andamento dell'export per il proprio comparto e per il singolo stato, osservare attentamente la realtà culturale di ogni Paese, comprendendola e facendola propria, reinterpretandosi e, successivamente, dopo aver analizzato tutti questi fattori proporsi sul mercato.

Ha moderato il dibattito, con la solita verve e lo spirito che lo contraddistingue, Philippe Daverio, critico d'arte, giornalista, conduttore televisivo e docente universitario.











From the Author

Luciana Vecchiato

Top