Il pastificio La Molisana nasce come bottega artigianale nel 1912.
Tuttavia la qualità intrinseca del prodotto, la sua capacità di tenere saldo il vincolo con il territorio e l’incontro tra un’arte antica con la tecnologia più moderna, lo fanno affermare subito come leader nel settore della produzione di pasta.
Un prodotto semplice, la pasta, fatto con acqua e semola. L’acqua del Matese e la semola dei migliori grani altamente proteici e dall’inconfondibile colore giallo oro.
La famiglia Ferro, da un anno alla guida dell’azienda, ha alle spalle una storia centenaria come mugnai e, con l’acquisizione de La Molisana, ha chiuso la filiera del grano, proponendosi sul mercato come una realtà ancor più solida, frutto di esperienza, determinazione, passione, qualità. Ben 139 i formati di pasta prodotti in azienda dove i macchinari di ultima generazione e l’elevato standard igienico-sanitario degli impianti e delle infrastrutture, la garanzia della trasparenza produttiva e della tracciabilità dei prodotti non solo salvaguardano ma promuovono la salute dei consumatori nella consapevolezza che la produzione di alimenti è principalmente una questione etica, di responsabilità.
I numeri della capacità produttiva sono davvero eccezionali: 360 tonnellate al giorno suddivise in pasta corta, lunga e nidi. Nello specifico i formati Quotidiani, le Specialità Regionali, gli Integrali Biologici e le Specialità all’Uovo.
Quest'anno La Molisana ha ricevuto un premio di prestigio con un eccezionale riconoscimento a Rossella Ferro (direttore marketing de La Molisana) come migliore imprenditrice dell'anno.