Across the Wire:
  “Sì Sposaitalia Collezioni” Fiera MilanoCity,    22-25 Giugno 2012

Tre sezioni ci guidano all’interno della manifestazione: bride, accessories, e formal wear, quest’ultima suddivisa in man, woman e child.

Ha  aperto ieri,  al padiglione 3 del Portello a Fieramilanocity, l’appuntamento  piu’ atteso dagli operatori  del settore  “Sì Sposaitalia Collezioni”, il salone di riferimento per il fashion system del comparto bridal.

Presenti,  fino a lunedi 25 giugno,  154 collezioni dedicate alla sposa, allo sposo, alla cerimonia donna, uomo e bambino, e agli accessori.

L’ Italian touch e’ sempre il fattore piu’ importante che accompagna ogni edizione di questa fiera che vanta la presenza  delle più ricercate creazioni dei produttori nazionali.   Artigianalità ed estro, uniti ai materiali più preziosi, danno vita ad una linea d’altissima qualita’ ritrovabile soltanto nella proposta del salone milanese.  E accanto alle splendide produzioni italiane di qualità  e’ presente anche l’offerta dei più quotati stilisti stranieri. 

Tutta la Collezione  di  “SiSposaitalia”  si puo’ definire con una parola: eccellenza.  Pedana per l’Italia e per il mondo di tutto il meglio che si possa trovare in Italia e nel Mondo.  Compresi i sogni....

Nella sezione bride trovano una giusta collocazione Puglia, Sicilia, e Calabria,  le tre regioni che coprono gran parte della produzione tradizionale di abiti da sposa in Italia grazie anche a una buona politica di sistema.  Eccellenti comparti produttivi italiani scelgono “Sì Sposaitalia Collezioni”  come  vetrina  per ottenere la migliore visibilità in Italia e all’estero.

Presenti anche quest’anno le proposte di stilisti noti a livello internazionale come  Langner, Gattinoni e  Papini.  Non tralasciamo poi i capolavori di marchi  come Amelia Casablanca, Tosca, Giovanna Sbiroli e Nicole,  David Fielden, Max Chaoul e Victorio Y Lucchino.

Quest’anno oltre 20  anche  le collezioni per “lui”,   tra cui Carlo Pignatelli,  Archetipo,  Soprani,  Balestra , Mattiolo e Javier Arnaiz a dare quel tocco unico ed irrinunciabile.

E accanto agli sposi, anche gli “ospiti più piccoli e gli invitati” hanno il loro spazio dedicato,  proposte eccellenti  di Masbell, Suzanne Ermann e Carmen Cinefra,  Musani, Patricia Avendano….

E il sogno continua.....

From the Author

Luciana Vecchiato

Top