G! come Giocare e’ tornato anche quest’anno a Fieramilanocity con la giornata di apertura dedicata alle scuole, insegnanti e alunni hanno potuto entrare gratuitamente.
La sesta edizione, che ha visto in mostra oltre 100 aziende, si e’ annunciata ricca di novità:
1 - le nuove aree per i “più grandi” dedicate al gioco in scatola e al modellismo;
2 - la possibilità di acquistare i giocattoli in fiera approfittando di sconti ottenibili esibendo il biglietto d’ingresso;
3 - il Toy Award con votazione del gioco preferito;
4 - una mostra dedicata ai progetti e prototipi di VivaWood, un nuovo marchio di giocattoli in legno ideati dagli studenti del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo del Poli.Design di Milano e realizzati dai detenuti del carcere di Bollate.
Sono tornati anche in grande stile le aree didattiche dedicate ai libri, all’alimentazione con i laboratori di “Mangiando si impara” , all’educazione civica con la pista gestita dalla Polizia Locale di Milano.
Strepitosi anche i personaggi della 501 Legione Italica, che hanno fatto rivivere le emozioni dell’universo Star Wars con i loro bellissimi abiti, corsi di spada laser per piccoli Jedi, sessioni fotografiche e tante nuove sorprese.
Assogiocattoli, in collaborazione con Pepita Onlus, ha proposto momenti di intrattenimento destinati a divertire e coinvolgere i visitatori, portando la loro attenzione sui valori positivi del gioco.