Across the Wire:
Cibus 2014.  Al Fuorisalone si discute del food come “petrolio d'Italia”

Parma, aprile 2014 – “Food: il Petrolio d'Italia”: è questo il provocatorio nome scelto per la tavola rotonda in programma lunedì 5 maggio, dalle h 18:30, presso la Food Blogger & Buyer's Lounge, al Palazzo del Governatore di Parma. La cornice è quella di CibusLand, il Fuorisalone legato a Cibus.

L'incontro è organizzato da I Love Italian Food, la realtà non-profit nata con la mission di difendere e diffondere la cultura del cibo italiano di qualità (www.iloveitalianfood.org). Il tema del talk “Food: il Petrolio d'Italia” è quello del valore non soltanto culturale ma anche economico del patrimonio agroalimentare italiano: basti pensare ai risultati record (33 miliardi di euro) fatti registrare dal settore a livello di export nel 2013.

Sul palco dei relatori, si alterneranno voci autorevoli dell'imprenditoria agroalimentare italiana: Giuseppe Alai, Presidente del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Lorenzo Ercole, Presidente di F.lli Saclà, e Vito Gulli, Presidente di Generale Conserve. A fare gli onori di casa, per I Love Italian Food, il fondatore Alessandro Schiatti.

L'evento sarà anche l'occasione per annunciare il prossimo lancio di “100x100”: un progetto di enciclopedia on-line e collaborativa, dedicato alla promozione della cultura del cibo italiano e ai tesori del  patrimonio agroalimentare.




From the Author

Luciana Vecchiato

Top